Un viaggio dopo l'altro

Idee in viaggio – Alentejo e Lisbona

Questo itinerario è ideato per portare alla conoscenza del turista una piccola parte di uno dei paesi più antichi d’Europa.

Costruito su base individuale e con possibilità di partire ogni giorno (salvo operativo voli), vuole essere un semplice suggerimento; siamo sempre disponibili ad apportare variazioni sia di itinerario sia di durata che possano soddisfare al meglio gli interessi e le esigenze dei viaggiatori.

Quote:

Variano secondo periodo/numero partecipanti

Su richiesta al nostro ufficio booking

Periodo di effettuazione:

Dal 1 aprile al 31 ottobre 2021

Durata:

8 giorni / 7 notti

Itinerario:

1° giorno – LISBONA: arrivo all’aeroporto di Lisbona, incontro con assistente parlante italiano e trasferimento in hotel 3*/4*. Pernottamento

2° giorno – LISBONA: intera giornata dedicata alla visita di Lisbona. Scopriremo insieme durante una passeggiata a piedi, utilizzando anche mezzi pubblici come metro e funicolari – i quartieri più tipici della città: Bairro Alto, Chiado, Alfama e infine il Castello di Sao Jorge che coronerà questa meravigliosa camminata (15 km parzialmente a piedi). Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno – LISBONA / SINTRA / REDONDO (ALENTEJO) – Trekking ‘Attraverso la foresta incantata’ (19 km, 6 ore di marcia): trasferimento a Sintra, salita al Castello dei Mori e continuazione per il Parco da Pena fino a Capo da Roca, la punta più occidentale di continente europeo. Al termine Trasferimento in pullman a Redondo, sistemazione in hotel 3*/4*, cena e pernottamento.

4° giorno – REDONDO – ‘Corktrekking’ (9 km, 4 ore di marcia): camminata nel bosco di querce da sughero e dimostrazione dell’estrazione del materiale dalla corteccia dell’albero. Nel pomeriggio visita di un’azienda vinicola di produzione locale. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno – REDONDO – Trekking Dolmen preistorici (12 km, 6 ore di marcia): lungo i sentieri della Serra de Ossa, percorso alla scoperta dei Dolmen preistorici. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno – REDONDO / EVORA / SESIMBRA: trasferimento a Evora e visita a piedi di questa città storica, classificata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Oggi faremo una piccola marcia (10 km, 1 ora e mezza) per raggiungere il Santuario preistorico Cromlech di Almendres. La giornata terminerà a Sesimbra, località balneare, per pernottamento in hotel 4*.

7° giorno – PARCO DI ARRABIDA / SESIMBRA – Trekking Serra da Arrabida (15 km, 6 ore di marcia): reputato come uno dei più bei parchi naturali del Portogallo per i suoi magnifici panorami sull’oceano. La tappa si conclude a Praia dos Galapinhos, votata la più bella d’Europa. Pernottamento a Sesimbra.

8° giorno – SESIMBRA – AEROPORTO DI LISBONA: trasferimento all’aeroporto di Lisbona e rientro in Italia.