Un viaggio dopo l'altro

Idee in viaggio – Trekking Istanbul

Percorsi trekking da Istanbul

Cascate di Kargali - Gebze

Quando si arriva in questo sentiero, situato a Gebze, l’aspetto delle cascate sarà davvero impressionare! Per completare i due percorsi da 14 e 20 km sono richieste circa 4-5 ore. Lungo il percorso, si può passeggiare lungo tutti i tipi di sentieri e ammirare prati e boschi.

Polonezkoy - Istanbul

Possiamo dire che Polonezkoy non è né dentro né fuori Istanbul. Il percorso Polonezköy, spesso preferito dai principianti, è perfetto per chi dice “Non voglio stare troppo lontano da Istanbul, ma voglio fare trekking!”. È  anche possibile fare colazione dopo il trekking.

Erikli Highland - Yalova

Il punto di partenza della pista Erikli Highland è Tesvikiye Village, situato a Yalova. La prima tappa del percorso è moderata. Il pendio aumenta dopo i primi 15 minuti a piedi. In seguito, si raggiunge la pianura dove si trova Erikli Highland. Gli insediamenti degli altopiani sono stabiliti. Dopo il riposo, si possono raggiungere le cascate di Erikli seguendo la strada lungo il lungomare.

Sarikavak - Sile

La pista in Sarikavak Village, situato in Sile, è di 3 km di lunghezza e durante il trekking è possibile ammirare varie bellezze naturali. Destinazione che viene spesso trascurata dei turisti stranieri, offre il piacere di fare un “bagno turco” a Sile. Chiamata anticamente Origanos, la località ha avuto una storia movimentata, sotto il segno delle occupazioni. Partire alla scoperta di questa vecchia città greca permette di ritornare su alcune pagine dal passato e di fare l’esperienza di una Istanbul più rurale.

Ballikayalar - Gebze

A una distanza di circa 2 ore da Istanbul, Ballikayalar è una meraviglia naturale. La pista più breve della zona che ospita più percorsi di trekking è di 11 km. Durante una gita di un giorno è possibile montare una tenda per riposarsi o godere di una tazza calda di tè dopo il trekking. Inoltre, ci sono anche alcuni percorsi di arrampicata.

La Foresta di Belgrado - Istanbul

Situato su una superficie di 5.300 ettari, la foresta di Belgrado ha diversi percorsi di trekking. I locali preferiscono la Foresta Belgrado per pic-nic ma è anche possibile fare trekking. Gli itinerari specifici della Foresta di Belgrado vi permetteranno di ammirare lo stato più bello della natura.

Sakligol - Sile

La pista situata in questo paradiso è lunga circa 2-3 chilometri ed è situata a 50 chilometri da Istanbul. Si può godere una tazza di tè freddo in tutto il lago dopo il trekking, adatto ai principianti. In alternativa, è possibile percorrere la pista di 12 km che circonda il lago Darlik Dam.

Masukiye - Izmit

Essendo una città di Izmit, Masukiye si trova alle pendici del Kartepe. Ci sono molteplici percorsi di trekking nella regione che sono molto adatti per il campeggio. Si può raggiungere la regione dell’hotel dopo aver camminato per 1 o 2 ore. Se preferite questa zona, la primavera e l’inverno sono i periodi più belli.

Ucmakdere - Sarkoy

Ucmakdere-Ganos Mountains è un percorso situato in Tekirdag Sarkoy ed è la meta degli amanti della bicicletta e del trekking. Il percorso è abbastanza difficile. Ucmakdere grazie alle sue strade di terra e alle meravigliose colline ha una vista fantastica. Qui potrete fare scorta di ossigeno.

Foreste di Igneada - Kirklareli

L’ultimo percorso è nella Foresta alluvionale di Igneada. Grazie a questo percorso, dopo un viaggio di 4 ore da Istanbul, trascorrerai una giornata indimenticabile. Questo è un percorso favoloso soprattutto grazie alle sue foreste.

Programma Pdf